
Fundraising, una grande opportunità per il terzo settore
Non si tratta solo di chiedere, ma di creare relazioni fondate sulla fiducia. Il 20 febbraio un seminario organizzato da CSV Emilia e Pedemontana Sociale
Il fundraising non è solo una questione di “chiedere”: è un’opportunità per costruire relazioni autentiche e durature tra chi dona e chi riceve. Questo sarà il tema centrale del seminario gratuito “Relazioni che crescono: il fundraising come opportunità”, che si terrà giovedì 20 febbraio 2025 alle ore 18:00, presso la Sala Amoretti a Basilicanova (Montechiarugolo).
L’incontro sarà condotto da Cecile Derny, responsabile dell’Area fundraising e consulenza alle associazioni di CSV Emilia.
L’incontro formativo, organizzato da CSV Emilia e Pedemontana Sociale, vuole essere un’opportunità dedicata agli Enti di Terzo settore per trasformare una raccolta fondi in uno scambio reciproco tra chi dona e chi riceve, attraverso la costruzione di legami autentici e reciprocamente benefici.
Spesso nel mondo del volontariato, e più in generale del Terzo settore, il “chiedere” genera timori e insicurezze: il seminario punta a illustrare come superarli, trasformando il fundraising in un in mezzo per creare relazioni fondate sulla fiducia, sulla trasparenza e sul legame con la comunità, affinché i sostenitori si sentano parte di un progetto comune per la risoluzione di un problema sociale.
Il seminario tratterà, in particolare, tre temi:
“Il significato della reciprocità nel fundraising”
“Dare valore al dono”
“Pianificare e comunicare il fundraising”
Per partecipare occorre prenotarsi online compilando l’apposito modulo cliccando qui
credits foto CoWomen