Al via il book club de La Doppia Elica

in borgo Santa Caterina entra una nuova proposta per stare insieme che pone al centro la lettura e le emozioni che ci regala 


Un’idea nata per caso, dall’incontro di tre socie de La Doppia Elica, amanti della lettura. L’approvazione del consiglio direttivo e via libera al primo book club dell’associazione che ha preso vita in Borgo Santa Caterina 3A, il civico che da qualche anno colora di viola speranza e creatività un angolo dell’oltretorrente. 
Fucina di meravigliosi oggetti lavorati all’uncinetto dalle volontarie, realizzati per il pubblico e disponibili a offerta libera a scopo benefico per sostenere la mission dell’associazione.

Questo “piccolo” spazio sa accogliere tante idee, e anche osarne di nuove. Il primo incontro di lettura si è tenuto l’8 maggio, con un esordio che ha visto le partecipanti condividere il proprio libro del cuore: quello che ti ha cambiato la vita, che porteresti su un’isola deserta, che vorresti sempre sul comodino pronto da essere consultato. Una chiacchierata piacevole, in cui ognuna ha raccontato trame, emozioni, momenti di vita legati al libro, messaggi e curiosità. 

Sette le prime partecipanti al book club (in alto nella foto): Paola, Gabriella, Stefania, Alessandra, Donatella, Lorena e Rosaria.

I titoli proposti sono stati: L’età dell’innocenza di Edith Wharton (romanzo storico e di costume), I pilastri della terra di Ken Follett (epopea medievale), Il cielo dei violenti di Flannery O’Connor (realismo gotico americano), La bastarda degli Sforza (ma anche La sposa normanna) di Carla Maria Russo (romanzo storico), La sottile linea scura di Joe R. Lansdale (noir), Generazione Bif di Andrea Benecchi e Alessandro Freschi (narrativa contemporanea), Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters (poesia narrativa in forma di epitaffi). Proprio quest’ultimo si è aggiudicato il primo posto tra le preferenze per il prossimo incontro, in programma mercoledì 4 giugno alle 18.30!

Come si partecipa?
– Si pesca un libro dalla propria libreria da proporre durante l’incontro, della serie: “più ha le orecchiette, più ci piace!”
– Si prenota la propria presenza via WhatsApp al numero 333 4594158, “giusto per sapere quante saremo”.

Effetti collaterali del book club La Doppia Elica: tanta leggerezza e un’ora libera da notifiche dello smartphone!

 


Ti aspettiamo su Parmaforwomen, entra anche tu nel team scopri come diventare una blogger P4W clicca qui 

CONTATTI

+39 347 604 2004
info@parmaforwomen.it

Seguici sui social: