Caso Bandecchi. Online una petizione per le sue dimissioni
Che poi queste riflessioni le dica un sindaco, in consiglio comunale, come se fosse al bar con i suoi amici maschioni, la dice tutta. La dice anche sul fatto che una fascia tricolore rappresenta un voto e quel voto o è stato ingannato o ha espresso un pensiero consapevole e responsabile da parte dei cittadini? Su quale tessuto sociale si costruisce il consenso?Quando le istituzioni alzano la voce male, fanno più danno di mille influencer.
Parmaforwomen nasce a Parma per sensibilizzare sul linguaggio di genere, per dare uno spazio, piccolo che sia, alle voci femminili, per fare in modo che siano più forti di quella dei tanti Bandecchi che siedono sulle poltrone di potere e dicono no agli emendamenti sulle politiche di genere, con una veemenza che finisce per far rima con demenza, più che con libero pensiero.
Più forte è la voce delle donne, più bassa sarà quella di questi uomini che non andrebbero eletti e neanche “letti” in altro modo, se non per come si sono espressi, in modo talmente chiaro, caro sindaco, che abbiamo capito tutti e tutte molto bene. E ora: “Si dimetta”!
Online la petizione per chiedere le dimissioni clicca qui
Vuoi collaborare con Parmaforwomen? Scrivici a parmaforwomen@gmail.com
Per diventare blogger di P4W basta scrivere alla redazione via mail a parmaforwomen@gmail.com e proporre un articolo, una rubrica, una riflessione, allegando una foto e due righe di presentazione (chi sono, cosa faccio…) per creare un profilo che spunterà come firma degli articoli. L’impegno è libero, volontario, non impone periodicità. Sono già tante le blogger che stanno aderendo inviando pensieri e idee, sali a bordo anche tu!